Testimonianza di Salvino Buono

...La Bellezza della sua Santità...

 

...Andavo a Messa non bestemmiavo, ogni tanto mi confessavo e mi comunicavo facevo qualche elemosina; ero il classico religioso che si credeva pio e giusto davanti a Dio

 

Mi chiamo Salvino. dal 1990 frequento il Rinnovamento nello Spirito Santo. in un momento particolare della mia vita, cominciai ad avvertire un senso di vuoto nel mio cuore che andava sempre più crescendo; era come un senso di insoddisfazione. Potevo essere felice, ma non lo ero; mi mancava qualcosa, ma non riuscivo a capire di cosa si trattasse, eppure vivevo in una famiglia che mi adorava, avevo buoni amici, un ottimo lavoro, ero pieno di salute, mi concedevo belle vacanze, e il mio futuro era pieno di progetti interessanti. Tuttavia il mio cuore non era sereno.

Fu allora che cominciai a chiedermi: perché questa insoddisfazione? Che cosa mi sta succedendo? Cosa mi manca? Ho tutto quello che un giovane desidera, eppure non sono felice. Perché? Così cominciò la mia ricerca. La risposta arrivò qualche mese dopo. Un mio amico che da molti anni frequentava il gruppo locale, del Rinnovamento nello Spirito, m’invitò a partecipare assieme a lui ed altri fratelli ad un incontro di preghiera che si svolgeva a Marsala, annunciandomi che Gesù sarebbe stato presente col Suo Spirito, e che i partecipanti circa 6000 persone avrebbero cantato e lodato il Signore.

Mi convinse e decisi di andare; non pensavo che il Signore mi aveva invitato attraverso quell’amico, per guarire il mio cuore bisognoso, e così darmi anche le risposte che cercavo. Fino all’età di 30 anni avevo vissuto la mia fede personale: andavo a Messa, non bestemmiavo, ogni tanto mi confessavo e mi comunicavo, facevo qualche elemosina; insomma ero il classico religioso che si crede pio e giusto davanti a Dio e agli uomini. La Parola di Dio dice invece, che nessun uomo è giusto davanti a Dio, e che Lui va amato e adorato con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la mente e con tutte le forze.

Quel giorno, il Signore, l’Altissimo Onnipotente Iddio, mi fece vedere la bellezza della Sua Santità, ed io davanti a Lui, in quel momento capii chi ero: ero nudo, povero e bisognoso di Lui. Rimasi estasiato davanti alla manifestazione della Sua potenza e alla Santità del Suo Nome. Tutti i presenti, lo adoravano, cantando a Lui, inneggiando al Suo Nome, e lo riconoscevano Signore della loro vita. Mosso da una gioia interiore alzai le mie braccia e lo lodai anch’io per la prima volta. Dio mi aveva cercato per tanti anni, rincorrendomi sempre e bussando al mio cuore; e quel giorno Lui era lì; e nella Persona del Suo Figlio Gesù Cristo mi offriva il Suo Amore su un piatto. Dissi sì, nel mio cuore a Dio, e la salvezza entrò nella mia vita. Gesù mi aveva salvato duemila anni fa, morendo sulla Croce al Calvario, per i miei peccati. Lo accettai come mio Salvatore e Signore e subito sperimentai nel mio cuore; la pace, la gioia, l’amore, il perdono per la presenza del suo Santo Spirito.

In quel momento si avverò la Parola di Dio quando dice: <<Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, vesti bianche per coprirti e nasconderete la vergognosa tua nudità e collirio per ungerti gli occhi e recuperare la vista. Io tutti quelli che amo li rimprovero. Mostrati dunque zelante e ravvediti. Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me>> (cf.Ap.3,18-20). Dopo trentenni, finalmente ero nella casa del Padre, e in cielo si faceva festa per me peccatore, che mi ero convertito. Ora, da 10 anni, vivo servendo il Signore, in un gruppo del Rinnovamento nello Spirito e nella Santa Chiesa Cattolica. A Dio sia la gloria e al Suo Unigenito Figlio Gesù, unico vivente e Salvatore; e a te, che leggi questa mia testimonianza, dico: <<Vai a Gesù con fiducia, è Lui la risposta ad ogni tuo problema, dagli il tuo peccato perché lo cancelli nel Suo Preziosissimo Sangue, donaGli la tua vita, non te ne pentirai e vivrai in eterno. Egli è fedele e misericordioso e ti aspetta per farti Grazia >>. A Lui la gloria, la potenza e l’onore nei secoli. Amen. Alleluia.