Adorazione Eucaristica Perpetua - Sicilia

"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in Spirito e Verità" (Gv 4,24)

Precedente Home Su Successiva

  Testimonianza di Federica Mi chiamo Federica, voglio dare testimonianza delle meraviglie che il Signore compie nella mia vita.

Io non avevo mai capito il significato dell'adorazione ma quel giorno sentii Gesù dentro il mio cuore.

Era l'ora di cena quando mamma ci chiese a me e mio fratello, s saremmo stati disposti a coprire un'ora d'adorazione dalle 2 alle 3 del mattino. La nostra risposta  fu si ma alla condizione che sarebbe stato solo per quella notte. Così io, mio fratello e il mio ragazzo ci recammo alla chiesetta di Gesù e Maria.

È indescrivibile quello che provai, da quel momento pace e serenità ci appartengono. Quella che sarebbe stata un’ora di cortesia si trasformò in qualcosa di più grande e unico.

“mamma è stato bellissimo”, noi vogliamo continuare ad adorarlo! Questo fu quello che dissi quando ritornai a casa.

Adesso ogni nostra quotidianità Gesù è sempre insieme a noi. Anche il nostro pregare è cambiato, adorarlo nella cappella di Gesù e Maria ci fa crescere e ci fa diffondere la Sua Parola in modo così semplice e naturale.

Nel momento dell’adorazione io e il mio ragazzo chiediamo a Gesù il perché delle guerre, di tanta violenza nel mondo. Ma adesso ogni cosa è più chiara e pregare per gli altri affinché cessi dolore e tristezza, è semplice e meraviglioso.

Adesso anche perdonare non è così difficile con il Suo aiuto, abbiamo anche rivolto il nostro sguardo agli ammalati, cercando di essere presenti nei loro bisogni o semplicemente dicendo noi ci siamo!

Voglio concludere ringraziando Gesù, sei entrato nel nostro cuore, ci aiuti e ci sostieni, noi soprattutto grazie per essere presente nelle nostre case  affinché prevalga l’amore e la serenità. Grazie!

Federica Lavinaro

Ivan Calderone